URBAN STRANGERS “Stronger”

URBAN STRANGERS (ITA) “Stronger”

TOP VIDEO FSM *** APRIL 2017  ***


Esce il nuovo video dei talentuosi URBAN STRANGERS, la canzone fa parte dell’ultimo album DETACHMENT uscito ad ottobre 2016, sonorità elettro pop interessanti, la canzone lascia un’atmosfera malinconica e cattura l’ascoltatore lasciando anche un senso di mistero, Il video è stato diretto da  Alessandro Murdaca, i due Urban Strangers, Gennaro Raia e Alessio Iodice sono protagonisti nello stesso tempo in due location diverse un appartamento e una sala di cinema con poltrone rosse, inaspettatamente cambiano lo scenario, dalle stanze vuote,  si ritrovano circondati da tanta gente.

LA BAND : “Stronger, affronta la tematica della solitudine, presente un po’ in tutto l’album. Nell’inciso è accentuata la voglia di affrontare questo stato d’animo a differenza delle strofe e della variazione, caratterizzate invece dalla disillusione, presente sia nel testo che nella melodia”

 Stronger rappresenta a pieno il concept di DETACHMENT: “Il tema fondamentale dell’album è appunto il ‘distacco’, un distacco fisico e psicologico, sensazione costante in quest’ultimo anno.  La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui”.

 

Lascia un commento