THE PANICLES “Il Mondo Tace”

THE PANICLES (ITA) “Il Mondo Tace”

NEW ITALIAN TALENTS FSM *** April 2017 ***


I The Panicles lanciano il video “Il Mondo Tace” brano con cui hanno partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani, arrivando nella rosa dei 60 finalisti. 

La canzone è stata estratta dall’omonimo EP “Il Mondo Tace” (Nimiq Records) progetto anticipato dai pezzi “Questa Notte Dormirò” e dalla bellissima e intensa “Filo Rosso”,  il nuovo video vede alla Regia Mattia Bello ed è stato girato nel Comune di Caorle (Ve), località Brussa e nella città di Padova (Pd).The Panicles sono un gruppo giovane e moderno, hanno sonorità immediate e testi interessanti, pop rock fresco che ci piace.

The Panicles: «Sei brani. Non uno più, non uno meno. Tutti legati alle esperienze che prima uno poi l’altro abbiamo vissuto e condiviso negli ultimi mesi. Infatti, tutti i brani sono nati nell’inverno a cavallo tra il 2015 e il 2016 eccetto “Un Segno”, brano scritto da Mik nel 2011. Abbiamo voluto entrare in studio al più presto, con le idee sviluppate durante i mesi trascorsi in sala prove, si sa che per chi ha provato l’emozione di sentire impresso su un disco qualcosa di interamente uscito dalle proprie mani e dal proprio cuore sa che poi il risultato diventa una specie di droga. In studio con noi il fedele fonico Alberto Gaffuri, rientrato appositamente dalla California, da sempre al nostro fianco, e il produttore Sandro Franchin».

La band vanta gia un curriculum di tutto rispetto, Open Act dei Deep Purple nel 2013, protagonisti nel 2015 di Just Discovered per Mtv New Generation, tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, vincitori del  Supernova Music Festival e finalisti del Festivalshow 2015.

 

Lascia un commento