STARSET “VESSELS”

STARSET (USA) “VESSELS”  —  ALBUM OF THE MOMENT FSM *** FEBRUARY 2017 ***

FreeSoundMagazine.it


Nel 2014 con l’uscita di “Transmissions” album di debutto, avevamo potuto ammirare l’enorme potenziale degli Starset, oggi a due anni e mezzo di distanza siamo ancora una volta “diretti” verso lo spazio con l’uscita del secondo album “VESSELS” un vero capolavoro! Prodotto da Rob Graves (Halestorm e Red), “VESSELS” è un forte seguito di un’esordio ben riuscito con il primo album. Attraverso sfondi statici ed elettroniche recanti riff profonde con bassi estremamente pesanti, la band si colloca tra i gruppi più forti del genere, uno stile che coniuga perfettamente hard rock con suoni alternativi elettronici e una narrazione reale dei testi.

Gli STARSET non sono i primi ad affrontare l’argomento “spazio”, i pianeti futuri e i collegamenti con la terra, le loro canzoni riescono meglio di altre a trasmettere l’idea, VESSELS è un album d’altissimo livello e con le sue 15 tracce tutte ben prodotte la formazione Americana riesce a far sembrare facile anche l’idea dello scambio interstellare. “Monster” è la canzone trainante del progetto, un mondo futuristico e virtuale, la venuta di altri esseri viventi sulla terra, navi aliene che lievitano nei cieli, il mondo è cieco e vive in una realtà virtuale attraverso occhiali tecnologici, succube di essa non si accorge che la fine del mondo è vicina, una sola donna viene salvata dall’entità extraterrestre. Video e canzone spattacolari!

Poi abbiamo “Back To The Earth” altro gioiello di questo immenso album, e la song che noi di FSM abbiamo scelto tra le migliori del mese di gennaio 2017, forte nel ritornello, con sonorità che riescono a colpire l’ascoltatore, un senso di innamoramento a prima vista quello che si prova ascoltandola. “Die For You” invece è paragonabile ai i classici prodotti alternativi del momento, moderni e in voga nel continente Americano, una song anche se interessante normale dal punto di vista musicale. Queste sono le tracce secondo noi migliori del progetto, vi posso garantire e di sicuro lo scoprirete che, anche le altre non sono da meno, noi abbiamo scelto in base ai nostri gusti a voi l’onore di sceglierne altre, resta il fatto che VESSELS è un signor album, IL MIGLIORE DEL MOMENTO!

Lascia un commento