OWL CITY (USA) “Lucid Dream”

TOP VIDEO FSM *** FEBRUARY 2018 ***


Dopo quattro album e il gran successo del singolo “Fireflies” (Ocean Eyes), OWL CITY (Adam Young) è pronto per il  lancio del nuovo album “CINEMATIC”, intanto online il video “Lucid Dream”

Sono passati otto anni e quattro album prodotti e dopo il successo di “Fireflies” Adam Young sta per lanciarsi in una nuova interessante fase della sua carriera, sotto il suo noto pseudonimo di Owl City, ha iniziato la sua campagna promozionale per il nuovo progetto  “Cinematic”. Anche se il disco non sarà pubblicato prima giugno 2018, Young ha già postato piccole anteprime delle quindici canzoni che formeranno il progetto, e ben quattro di loro sono scaricabili negli store.

“Lucid Dream” è la settima traccia dell’album, ed è quella che più rappresenta e descrive la musica di OWL CITY, La canzone ha un inizio lento, poi si sviluppa con un pre-chorus a tempo medio fino ad arrivare ad una vera e propria esplosione d’energia, elettro dance di altissimo spessore, i cambi di ritmo funzionano perfettamente e sono accompagnati da linee fantastiche.

Adam ha detto di Cinematic:  “L’album è composto principalmente da testi personali e letterali che rappresentano la mia persona”.