LAST 4 MINUTES “Come Inside”

LAST 4 MINUTES (ITA) “Come Inside”

TOP VIDEO FSM *** MARCH 2018 ***

NEW TALENTS FSM


Esce il secondo singolo e video della talentuosa band di Casale Monferrato (Torino), i Last 4 Minutes confermano la loro forza espressiva con “Come Inside” con tanto di cambio look !

“Come Inside” conferma la buona impressione avuta dopo il lancio del primo singolo Rock Girls (New Talents FSM), una nuova band che ha nella versatilità il vero punto di forza, sono rare le formazioni che riescono a cambiare stile da una canzone ad un’altra con una facilità disarmante e senza perdere la qualità, i “Last 4 Minutes” sono una di quelle, pop rock dance, tutto fatto in modo eccellente ed è questo il vero talento che tanto ci galvanizza. Ci piace il modo in cui il cantante trasmette la sua arte, ci piacciono i loro video semplici, ironici ma comunque di ottima qualità, e poi sono Italiani ed è la cosa più incredibile, perchè a primo ascolto viene da pensare ad una band UK o made in USA!

“…Entra, che desidero salutarti”: queste sono le prime parole di “Come Inside“, il secondo singolo pubblicato della band “Last 4 minutes“. E’ un brano che racconta la voglia di risentirsi vicino ad un affetto dal quale si era distaccati da molto tempo e, del quale, ormai si pensava fosse andato tutto perduto. Il soggetto è malinconico, nostalgico, ma positivamente sorpreso e sollevato… Le parole che riesce a pronunciare sono molto semplici e rotte dallo stupore, in un turbinio di emozioni e ricordi. L’atmosfera del brano viene ripresa nel video correlato, il quale racconta il viaggio nello spazio e nel tempo delle fasi di preparazione di un live della band… L’ambientazione è quella di un piccolo teatro di provincia e il cantante accompagna lo spettatore all’interno di esso, come una vecchia conoscenza alla quale si vuole raccontare il passato, il presente, ed il futuro…

Last 4 Minutes – Biografia

Il progetto Last 4 minutes nasce ufficialmente nel 2015. La line up della band è inizialmente formata da Giacomo Jack Coppo (chitarra e backvocals), Alex Albu (voce e tastiere), e Alessandro Re (batteria) alla quale si aggiungono Leonardo Leo Coppo (basso) e Marco Rossello (chitarra e backvocals). Le influenze e i gusti musicali di ciascun componente sono diverse ma la voglia di suonare e comporre insieme va oltre. Fin da subito vengono composti i primi inediti, in maniera naturale e senza pensare ad un genere particolare, portando la band ad assumere un tono pop rock, con influenze funky, rap, rock, dance e alternative. Dopo aver mosso i primi passi nel panorama musicale locale, ottenendo un buon riscontro e suonando in vari locali e contest locali, a febbraio 2017 di decide di dar vita in maniera concreta al progetto. Come singolo d’esordio e viene scelta la rockeggiante “Rock Girls” e dopo pochi mesi, la band ritorna online con “Come Inside”, brano malinconico e caratterizzato da nuove sfumature decisamente pop.

Line up:

Giacomo Coppo (chitarra e backvocals), Alex Albu (voce e tastiere), Alessandro Re (batteria), Marco Rossello (chitarra e backvocals), Leonardo Coppo (Basso)

weblinks:

iTunes: http://smarturl.it/ComeInside

Spotify: http://smarturl.it/ComeInside

Amazon: http://smarturl.it/ComeInside

Deezer: http://smarturl.it/ComeInside

Googleplay:  http://smarturl.it/ComeInside