KAUFMAN “L’ETÀ DIFFICILE”

KAUFMAN (ITA) “L’ETÀ DIFFICILE”

TOP VIDEO FSM *** SEPTEMBER 2017 ***


FUORI IL VIDEO “L’ETÀ DIFFICILE” CHE RACCONTA LA FINE DELL’ESTATE, E  ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM “BELMONDO” IN USCITA IL 6 OTTOBRE PER INRI

Kaufman presenta L’Età Difficile secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album Belmondo prevista per il 6 ottobre per INRI e risultato dell’incontro tra due penne, quelle di Lorenzo “Kaufman” Lombardi e Alessandro Raina(Amor Fou, Giardini di Mirò, Casador).

“L’età difficile è un cortometraggio di Truffaut che parla della scoperta dell’amore e dell’adolescenza. E questa è una canzone che parla della fine dell’estate, quando gli ombrelloni si chiudono e ti domandi dove andranno a finire i bagnini, se troveranno altri lavori per l’inverno. Quando finiscono gli amori estivi e ti chiedi se sopravvivranno al ritorno in città. Eppure nel momento dell’addio tutto è così terribilmente vivo che ci si promettono decine di lettere, ci si giura di non dimenticarsi mai, di non arrendersi alle regole del tempo. Nel ritorno alla vita normale, nel bagno di un treno si immagina un futuro diverso e si prova a restare attaccati all’idea di felicità che, in pochi giorni di mare, abbiamo così chiaramente toccato.”

Crediti
Il testo di L’età Difficile è stato scritto da Lorenzo Lombardi, autore BMG, con Alessandro Raina, prodotta da Alessandro Raina e Luca Serpenti. Registrata,mixata e masterizzata da Luca Serpenti al Blacknest studio di Milano. Etichetta INRI, edizioni BMG Italy No Comment Opificio Musicale e Universal Music Publishing Ricordi
Immagine di copertina: Chiara Cappetta per Folur’s Photography
Grafica copertina: Leonardo Traina
Regia: Serena Gargani

Bio
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini. Diversissimi tra loro ma uniti (anche) dall’amore per gli Smiths e la pizza con le patatine fritte. Prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone Man On The Moon dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali (prima era uno pseudonimo di Lorenzo) escono nel 2014 con il disco Le Tempeste Che Abbiamo (Irma Records) prodotto da Alessandro Raina. Nel corso del tour del disco vengono premiati da Keepon come una delle 5 migliori rivelazioni live dell’anno. Il disco nuovo è stato prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti al Godz Studio di Milano, dove è stato anche mixato e masterizzato. Scritto in pochi mesi di solitudine, l’album è costituito da canzoni che raccontano una ricerca di felicità e serenità dentro appartamenti con affitti troppo cari e dentro vite troppo complicate ma per questo affascinanti. Il primo singolo del nuovo capitolo discografico si chiama Robert Smith. Parla dei Cure, di Friday i’m in love, di un amore nato ad un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo.

Lascia un commento