DORIAN SORRIAUX “Hungry Ghost”

DORIAN SORRIAUX (FRANCE) “Hungry Ghost”

NEW TALENTS FSM *** APRIL 2018 ***


In FSM il grande debutto da solista di DORIAN SORRIAUX con il primo singolo e video “Hungry Ghost” il chitarrista Francese (Blues Pills) crea un’atmosfera magica, gran pezzo!

Dorian Sorriaux, acclamato chitarrista delle superstar BLUES PILLS (“Lady In Gold” del 2016 in Germania) ha annunciato la pubblicazione del suo primo EP solista, uscita prevista per questa estate. Sorriaux ha recentemente firmato con la Soulseller Records, il progetto si intitola “Hungry Ghost” ed è stato prodotto dal collega bassista BLUES PILLS Zach Anderson nel proprio studio a Örebro ( Svezia).

L’EP sarà composto da quattro brani folk acustici, chitarra e voce di Sorriaux, che spiega: “Il titolo “Hungry Ghost” deriva da un libro che ho letto intitolato “Nel regno dei fantasmi affamati” del Dr. Gabor Maté. Mi è piaciuto il fatto che le due parole combaciassero quando vidi per la prima volta il titolo, poi c’è un significato più profondo, il fantasma affamato dentro di noi ci fa capire che non siamo abbastanza bravi a controllarci, esso spinge le persone a cercare più denaro, più alcol … e conduce a schemi autodistruttivi, questo è il tema che si ripete per tutto il resto dell’EP, ‘Need To Love’ invece è stato ispirato da un periodo ombroso in cui ho vissuto in un quartiere pieno di drogati”.

“Hungry Ghost” è anche il titolo del singolo e video di lancio, un brano che ha qualcosa di magico, una melodia immediata attraverso un’ottima chitarra che SORRIAUX porta con se persino al mare, la canzone decolla al terzo ascolto, quando le sue sonorità ti entrano in circolo, un personaggio carismatico e di grande talento, Dorian ha impressionato tutti in FSM !

 

 

 

Lascia un commento