ALESSANDRO RAGAZZO “New York”

ALESSANDRO RAGAZZO (ITA) “New York” Ep

“NEW YORK” (Nimiq Records), il nuovo EP del cantautore ALESSANDRO RAGAZZO. Quattro brani sinceri ma criptici che escono direttamente dal cuore e rispecchiano un animo inquieto e tormentato tra batterie sintetiche ma accattivanti, chitarre effettate e distese di synth e tastiere.

Il disco è stato registrato ai “Flux Studios” di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) con strumentazione vintage e sincerità. “New York” è un viaggio all’interno di vari sentimenti ed emozioni, dall’insicurezza alla paura, dalla solitudine fino all’amore. La grande città Americana ha influito tantissimo sui suoni e sulla performance creando un mix tra il rock classico e la musica alternative dei giorni nostri.

Questa la tracklist di “New York”: “Freckles”, “Cellar Door”, “The King Came”, “Alone”.

Alessandro Ragazzo è un cantautore classe 1994 che ha all’attivo più di 250 live, svariate collaborazioni internazionali e diversi concorsi musicali vinti Chitarrista, cantante e compositore, Alessandro Ragazzo ha calcato i più importanti palcoscenici italiani (Home Festival, Teatro Geox, Ferrock Festival, New Age Club, Suoni di Marca, Quirinetta) aprendo a numerosi artisti di prestigio internazionale quali, Marky Ramone, Ian Anderson, Marillion, Patty Pravo, Giorgio Poi, Osc2x e molti altri, coi quali ha avuto la possibilità di confrontarsi e collaborare per diversi progetti artistici. Fa parte della band Industria Onirica, il cui album è stato registrato a Milano e prodotto da Lele Battista. Parallelamente è stato componente di numerose band contribuendo alla nascita e crescita delle stesse tra cui La Febbre del Venerdì 13, Dan’s Apartment, The Rodriguez e Are You Real?. Dopo l’uscita ufficiale del suo primo Ep “Venice” (Nimiq Records), disco del giorno su RockIt, presentato ufficialmente al Coin Store di Mestre, Alessandro inizia a suonare come solista, unplugged o con chitarra e Loop. I suoi brani si inseriscono nell’ambito della cosiddetta musica Alternative Pop con influenze Rock. Il 24 Dicembre 2016, sempre per Nimiq Records, esce una versione Unplugged del suo Ep “Venice” a cui si aggiunge un inedito. Nell’Ottobre del 2016 Alessandro fa un mini tour a Londra che lo porta a suonare in diversi locali ed eventi della città ricevendo ottimi feedback. Alessandro porta avanti la sua attività live con svariati gruppi e con diverse ospitate, pubblicando costantemente nuovi video con brani originali e featuring.Nei Flux Studios di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) ha ultimato le registrazioni di “New York”, il suo terzo EP nei digital stores dall’8 maggio 2017.

Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/feyguitar/

Lascia un commento