88 Folli “La Stella”

88 Folli (ITA) “La Stella”


Secondo estratto dal loro primo EP

Il 28 aprile uscirà il secondo estratto dall’EP “La Stella” il primo EP della band di Perugia gli 88 Folli, il singolo dal titolo omonimo che da nome alla loro prima produzione. L’8 Aprile gli 88 Folli hanno presentato in concerto l’EP all’Afterlife Live Club di Ponte San Giovanni di Perugia aprendo il concerto dei Modena City Ramblers. Il video del singolo “La Stella” è stato girato a Norcia con la collaborazione dell’Ass. di volontariato “Il cuore non trema”, del comune di Norcia e dei commercianti.

Si è pensato a questo video dopo un inverno di concerti e collaborazioni benefiche per i paesi terremotati dove si sono ricavati fino ad oggi più di 6000 euro. Il video ha come protagonista un bambino che cammina per le vie di Norcia con una mappa in cerca di oggetti da ricostruire rappresentando in qualche modo un futuro migliore e una rinascita. Per scelta stilistica non sono stati filmati monumenti diroccati, perché la band voleva far vedere la parte attiva di Norcia rilanciando il turismo e cercando, attraverso questo video, di aiutare e trasmettere il senso di rinascita.

Il sound ricercato dalla band vuole essere una fusione di sonorità folk e cantautorali, mescolate con elettronica a livello ritmico e non, con l’intenzione di esprimere con un linguaggio attuale elementi appartenenti alla tradizione, cercando di essere un ponte tra passato e presente. La collaborazione più importante è sicuramente quella con Francesco Moneti (Casa del Vento, Modena City Ramblers) che ha portato nel disco la sua esperienza e conoscenza del Folk e di strumenti di musica tradizionale come Bouzuki, Mandolino, Violino e Banjo.

La Band degli 88 Folli:

Luca Bartoli: Voce
Riccardo Garofoli: Chitarra
Leonardo Consalvi: Bouzuki, Mandolino, Chitarra, Banjo
Elis Tremamunno: Violino
Contrabbasso: Paolo Serpolla
Francesco Tortoioli: Batteria

Track List “La Stella” degli 88 Folli:Accettami
Ester
La Stella
Non Muoio Qui
Guardami
Il Cielo Ha Un Colore

Lascia un commento